I NOSTRI VINI PRESENTI A “GUSTOSAMENTE NATALE” A NOCI DAL 21 AL 23 DICEMBRE

I NOSTRI VINI PRESENTI A “GUSTOSAMENTE NATALE” A NOCI DAL 21 AL 23 DICEMBRE

I NOSTRI VINI PRESENTI A “GUSTOSAMENTE NATALE” A NOCI DAL 21 AL 23 DICEMBRE
La manifestazione organizzata dalla Confartigianato di Noci e l’AIS Puglia, intende valorizzare le tradizioni della Città dell’Enogastronomia attraverso la degustazione di tante ottime etichette di cantine pugliesi della zona Murgia-Valle d’Itria, da abbinare ai piatti della tradizione gastronomica della murgia dei Trulli, accuratamente preparati dai ristoratori nocesi.
Il borgo antico ospiterà per l’occasione numerosi eventi di intrattenimento pensati per grandi e piccini: gruppi musicali, artisti di strada, il villaggio di Babbo Natale, i mercatini natalizi. Tutto sarà realizzato per allietare il vostro percorso enogastronomico, non rinunciando al divertimento. Intrattenimenti per i più piccoli con Babbo Natale, le sue renne e gli elfi con Vivi Il Natale a Noci con Santa Claus. E poi Natale a Noci 2018 – Conturband per le vie del centro, il Concerto di Natale del Freedom Chorus, Natale a Noci 2018 – Ogni male fore. Faraualla in concerto, la calata di Babbo Natale e gli Natale a Noci 2018 – Swing & Soda in concerto.
La manifestazione inoltre vivrà due eventi speciali al suo interno, la degustazione Di Tannino in Tannino di venerdì 21 dicembre alle ore 20.30 nel Museo dei Ragazzi, Masteclass di 10 vini guidata da Giuseppe Baldassarre con l’accompagnamento finale di un secondo preparato da Chef Nicola D’Onghia del Miramonte Party e nella giornata di sabato 22 dicembre alle ore 19.00 all’interno del Chiostro delle Clarisse nel borgo antico di Noci, vedrà l’organizzazione di un convegno dal tema “Dalla Murgia alla Valle d’Itria: enogastronomia e turismo per la crescita del territorio” che vedrà la presenza, tra gli altri di:
Domenico Nisi – Sindaco Comune di Noci
Natale Conforti – Assessore alle Attività Produttive Comune di Noci
Antonio Quarato – Presidente Confartigianato Noci
Vito Sante Cecere – Presidente AIS Puglia
Vincenzo Carrasso – Delegato AIS Murgia
Giuseppe Baldassarre – Relatore AIS Puglia
Giovanni Francesco Stea – Assessore Qualità dell’Ambiente Regione Puglia
Michele Peragine – Presidente Associazione Giornalisti Agroalimentare Puglia
Lino Carparelli – Enologo
Per informazioni AIS Puglia tel. 080 4949189

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *