Cantine Barsento

E-Commerce di Vini di Puglia e di Olio Extravergine d’Oliva

TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni di vendita
Dimora in Puglia S.R.L. con sede legale in C.da San Giacomo - str. Prov. per Martina Franca - 70015 NOCI (BA), iscritta al Registro Imprese di Bari n. BA006/12184 – REA N. 191639, è titolare del sito www.cantinebarsento.com .

Accettazione delle condizioni
  1. Il contratto stipulato tra Dimora in Puglia S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Dimora in Puglia S.R.L. . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Dimora in Puglia S.R.L. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.cantinebarsento.com , così come descritti nelle relative schede informative.
  2. Non c’è un ordine minimo di acquisto. In ogni caso Barsento S.p.A. affranca il Cliente dalle spese di spedizione se si effettua un ordine del valore di almeno 89,00 €.
  3. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Dimora in Puglia S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il Numero dell’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Dimora in Puglia S.R.L. . Il messaggio riporta tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il mancato conferimento dei dati non contrassegnati come obbligatori non pregiudica il diritto del Cliente ad ottenere quanto richiesto.
  4. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Dimora in Puglia S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  5. Dimora in Puglia S.R.L. consegna i propri prodotti esclusivamente sul territorio nazionale e della Comunità Europea.
  6. Bankpass web, tramite il quale, chiedendo l’abilitazione alla propria banca, sarà possibile effettuare pagamenti anche con il Bancomat.
  7. Carta di credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito (Visa, Mastercard), contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato
    • 10.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Dimora in Puglia S.R.L., verrà richiesto contestualmente da Dimora in Puglia S.R.L. l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Dimora in Puglia S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
    • 10.2 In nessun momento della procedura di acquisto Dimora in Puglia S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta. Nessun archivio informatico di Dimora in Puglia S.R.L. conserverà tali dati. In nessun caso Dimora in Puglia S.R.L. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.cantinebarsento.com .
  8. Contrassegno
    In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI). La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Il costo del servizio per il pagamento in contrassegno è di 6,00 € ad eccezione di particolari offerte per le quali l’affrancamento di tale costo sarà specificamente indicato dalla Barsento S.p.A. .
  9. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Dimora in Puglia S.R.L. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Dimora in Puglia S.R.L. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    • il numero di riferimento dell’ordine;
    • la data di effettuazione dell’ordine;
    • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

    Coordinate Bancarie
    Barsento S.p.a.
    San Paolo Banco di Napoli - Sede di Bari
    ABI 01010
    CAB 04015
    C/C N. 100000017786
    CIN U

Modalità e spese di consegna
  1. Dimora in Puglia S.R.L. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano e della Comunità Europea.
  2. Per ogni ordine effettuato su www.cantinebarsento.com , Dimora in Puglia S.R.L. emette fattura del materiale spedito, inviandola a corredo dello stesso. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  3. Il contributo spese a carico del cliente varia a seconda della quantità acquistata ad eccezione dei pacchetti speciali da noi proposti. Per gli ordini esteri Dimora in Puglia S.R.L. si riserva di comunicare termini e condizioni a seconda del Paese di destinazione della merce.
  4. Il contributo spese, a carico del Cliente, viene esplicitato chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
  5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Dimora in Puglia S.R.L. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  6. Il vino viaggerà in sicuri contenitori sicuri che preserveranno vino e olio d’oliva da urti e sbalzi termici.
  7. Gli ordini vengono evasi entro le 24 ore successive (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) all’accettazione dell’ordine da parte dell’azienda (tacita se non altrimenti comunicato). La consegna è garantita in 24/48 ore - per le spedizioni dirette verso l’Italia Continentale, e in 72 ore per le spedizioni dirette verso le Isole.
  8. Salvo esplicita indicazione da parte del Cliente, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ;
    • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
    Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Il Cliente potrà ritirare la merce firmando la bolla "CON RISERVA DI CONTROLLO", in questo modo potrà controllare il contenuto ed informare Dimora in Puglia S.R.L. sullo stato della merce. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  9. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
  1. Diritto di recesso
    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, in qualsiasi momento, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta o orale da inoltrarsi a Barsento S.p.A. . Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Barsento S.p.A. provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti in parola con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra.
Privacy
  1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con modalità anche elettroniche al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Informiamo inoltre che potranno venire a conoscenza dei dati personali del Cliente soggetti specificamente incaricati quali dipendenti, consulenti, e terzi fornitori di servizi per attività legate alla esecuzione del contratto. Dimora in Puglia S.R.L. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLGS 196/2003.
    Inoltre, i dati del Cliente potranno altresì essere trattati per attività strumentali all’evasione degli ordini da soggetti terzi, che agiranno quali autonomi titolari di trattamento: a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli istituti di emissione delle carte di credito, le società che svolgono attività a tutela del credito. Per quanto qui non espressamente indicato, tali soggetti dovranno poi fornire specifica informativa sui trattamenti da essi effettuati.
    Titolare del trattamento dati è Dimora in Puglia S.R.L., C.da San Giacomo - str. Prov. per Martina Franca - 70015 NOCI (BA).
Reclami
  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Dimora in Puglia S.R.L., C.da San Giacomo - str. Prov. per Martina Franca - 70015 NOCI (BA).
Legge applicabile
  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Dimora in Puglia S.R.L. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di BARI.
Info
Dimora in Puglia S.R.L.
C.da San Giacomo - str. Prov. per Martina Franca - 70015 NOCI (BA)
tel. 080.497.96.57 - fax: 080.49.26.126
R.E.A. BARI N. 527522 – N. Registro Imprese BARI 07038680729 - P.I. 07038680729

E-Commerce
di Vini di Puglia e di Olio Extravergine d’Oliva

© 2012 Dimora in Puglia S.R.L.
Azienda Vinicola
C.da San Giacomo
70015 NOCI (BA) - ITALY
R.E.A. BARI N. 527522
N. Registro Imprese BARI 07038680729
P.I. 07038680729
INFOLINE
t. +39 0804979657
f. +39 0804976126
ordini@cantinebarsento.it

credits

PAGAMENTI
SICURI

Carta di credito, PayPal, bonifico, contrassegno... siete liberi di scegliere!

SPEDIZIONI
GARANTITE